Donnafugata Golf Resort & Spa

Premio Natura 2015
Donnafugata - hall
Donnafugata - dettaglio
Donnafugata - campo da golf

Informazioni

Azienda Donnafugata Resort Srl
Prodotto Donnafugata Golf Resort & Spa

Descrizione

L’Hotel viene pensato e progettato nel cuore della campagna ragusana dal recupero di una signorile masseria, per offrire agli ospiti la possibilità di impegnarsi in uno degli sport che mette più a contatto con la natura: il golf. La struttura, a bassissimo impatto ambientale, garantisce agli ospiti il massimo del comfort.
Sono state installate pompe di calore ad alta efficienza condensate con acqua di pozzo. Sistemi di climatizzazione condensati con acqua di lago. Sistemi solari termici per la produzione di acqua calda sanitaria. Tutta l’illuminazione esterna (oltre 1000 corpi illuminanti) funziona con tecnologia a Led. E’ stato installato un depuratore MBR per recuperare le acque nere e trattarle per l’irrigazione dei campi golf e il verde ornamentale.
Importante la formazione del personale, training, avvio di best practise per ridurre il consumo annuo di energia, che è passato dagli iniziali 3.838.000kWh annui del 2011 (primo anno intero di gestione) ai 2.915.000kWh dell’anno 2013 (riduzione di circa il 24%).

Vantaggi per l’ambiente

Oltre alla forte riduzione del consumo energetico, crediamo che questo “prodotto” possa essere considerato motivo di interfacciamento con l’ambiente a basso impatto ambientale recuperando spazi abbandonati che hanno rivisto nuova vita e diventando attrazione per clienti interessati a scoprire una città patrimonio dell’Unesco.

Video

You are donating to : Iscrivi il tuo prodotto o servizio

How much would you like to donate?
Would you like to make regular donations? I would like to make donation(s)
How many times would you like this to recur? (including this payment) *
Name *
Last Name *
Email *
Phone
Address
Additional Note
paypalstripe
Loading...